In questa schermata, il VCDS mostra la Memoria Guasti
In questo esempio è visualizzata la centralina motore di una Golf 5 del 2003 al banco di prova, e quindi mostra parecchi guasti. Potete vedere che il VCDS le mostra i numeri originali guasto della Casa Madre ed anche i numeri EOBD dei Guasti e decodifica il testo informativo completamente in italiano.
Cancellare cancella i Guasti dalla memoria della centralina. Bisogna essere coscienti che questo non è il rimedio “universale” in quanto non si dovrebbero cancellare i Guasti prima di aver tentato di correggere i problemi che i hanno causati! Nota: non esiste modo di cancellare i Guasti singolarmente e lasciarne altri, visto che la procedura di cancellazione elimina (logicamente) qualsiasi errore in memoria. Questa non è una limitazione del VCDS, bensì è dettato dalla tipologia di protocollo della Casa Madre VAG.
Mostrare Dati congelati mostra i dati congelati (del momento quando è successo il guasto) delle centraline che usano il protocollo KWP-2000. In questo momento, pochissime centraline sopportano questa funzione, solamente quelle dei veicoli della piattaforma del VW Golf 5 (VW Golf 5, Touran, Caddy e Audi A3) la sopportano completamente.
Stampare (il pulsante funziona) stamperò un Rapporto di Guasti.
Copiare copia il contenuto della memoria al clipboard di Windows, da dove potete incollarlo in qualcun' applicazione (Word ecc.)
Salvare salva una copia del contenuto della memoria in formato di testo nella cartella Logs del VCDS.
Pronto, Ritornare
le ritorna alla schermata di Visualizzazione Versione Centralina / Selezione di Funzione