VCDS

Che cos'è il VCDS?

Il VCDS è un programma di diagnosi per Volkswagen, Audi, Seat e Skoda con tutte le funzioni degli apparecchi ufficiali fuori della ricerca guidata guasti, della flashata delle centraline, dell' adattamento di chiavi a partire dal 2007 e dello sbloccaggio delle centraline bloccate per il sistema antifurto (protezione componenti), ma il VCDS ha inoltre funzioni addizionali: registrazione dei dati dei sistemi elettronici, uso permanente del codice segreto a 7 cifre, compatibilità con la doppia linea K senza un adattatore addizionale, grafici in tempo reale che si possono registrare e riprodurre ed un sincronizzatore per l’adattamento dell’inizio di iniezione dei motori TDI.

Potete diagnosticare guasti, per adattare ed aggiustare centraline di sistemi elettronici delle automobille Volkswagen, Audi, Seat e Skoda. Con questo software è possibile consultare e cancellare le memorie guasti delle centraline, ma anche adattare centraline come per esempio: nuove centraline del motore o dell’ immobilizzatore, adattare nuove chiavi, codificare nuovi airbag dopo un incidente, azzerare l'indicatore d'intervalli di servizio, adattare la centralina di comando della farfalla, adattare la centralina della chiusura centralizzata, adattare la sorveglianza abitacolo e molte altre funzioni. Si possono leggere tutte le informazioni provenienti dai differenti sistemi elettronici delle marche Volkswagen, Audi, Skoda e Seat come i giri motore, temperature, pressioni e altri valori dei differenti sistemi (sistemi attivati /disattivati/difettosi) fino a differenti e molteplici informazioni che fornisce ogni centralina. La varietà di funzioni dipende dei sistemi elettronici dell'automobile, dato che non tutte le automobili sono dotate di ogni funzione, si può dire che in generale più le automobili sono recenti tante più funzioni esistono. Il VCDS dispone di tutte le funzioni del lettore guasti ufficiale VAG 1552 di Audi/Volkswagen/Seat/Skoda.

Cosa serve per potere usare il VCDS?

Il sistema VCDS include il programma, il manuale e l’interfaccia con il connettore diagnosi tipo EOBD. Compatibile con computer PC dotato di porta USB con sistema operativo Windows 98 o superiore. Raccomandiamo un PC Pentium 1 Ghz o più veloce con 1 GB o più di RAM con Windows XP o Vista. Lo spazio su disco fisso è di ca. 20 megabytes. Inolte è consigliabile utilizzare un manuale di riparazione specifico per conoscere le interazioni con tutte le centraline. Per potere diagnosticare veicoli vecchi (prima del 1994), serve un cavo adattatore (offriamo l’ originale di Volkswagen), per il furgone LT è necessario un altro adattatore, offriamo inoltre un adattatore speciale per il maggiolino messicano (a partire dal 1993-sistema Digiplus) che lavora in abbinamento all’ altro adattatore per i veicoli vecchi.

A partire dalla versione 908.1 anche avete bisogno di unità U3 di qualsiasi capacità come dongle - vedete

http://www.sandisk.it/Retail/Default.aspx?CatID=1450

Così potete cambiare il computer in qualsiasi momento senza nuova attivazione. Potete comprarlo in negozi di computer o da noi.

 


Ritornare alla schermata principale del VCDS in Italiano